FBC Gravina migliore del Potenza, ma è 1-1

FBC Gravina migliore del Potenza, ma è 1-1

Tante palle-gol per i gialloblù. Gli ospiti pareggiano sull’unica occasione di tutto il match

Ai punti il verdetto sarebbe stato dalla parte dei gravinesi, ma l’incontro è terminato in parità nonostante le tante occasioni da rete create dal team di casa. Il confronto tra FBC Gravina e Potenza termina con un 1-1 che accontenta gli ospiti (abili a trovare il pari a fine primo tempo e a difenderlo nella ripresa coi denti) e lascia un nuovo rammarico tra i gialloblù. Nota lieta il momentaneo vantaggio dei locali con Picci, arrivato nelle ultime ore a Gravina.
De Luca si affida alla nuova coppia Morga-Picci con Guadalupi alle loro spalle, Lanzolla a formare il trio di difesa con Anaclerio e Gomes (Cilumbriello tra i pali), mentre a dettare i ritmi a centrocampo è Fanelli coadiuvato da Mazzilli; sulle fasce gli under Palermo e Caputo. Oberdan Biagioni si affida all’esplosività di Esposito e Guaita per vendicare il ko interno contro il Nardò di giovedì scorso. Al 5’ bella palla di Guadalupi al centro dell’area potentina, ma sia Mazzilli che Palermo mancano l’appuntamento col gol. Al 23’ lo stesso Guadalupi inizia la sua battaglia personale con Napoli con un tiro da fuori parato. Due minuti più tardi ospiti in vantaggio: Picci è atterrato in area da Guarino e per il sig. Ricci è rigore. Lo stesso bomber barese si preoccupa del tiro dagli undici metri, realizzando così la sua prima rete in gialloblù. Il vantaggio galvanizza i locali che possono anche passare sul 2-0 con Zammuto, ma la sua botta da posizione comoda è parata dall’estremo difensore ospite. Al 38’ Todino prova ad impensierire Cilumbriello con un tiro da fuori, facilmente disinnescato dal portiere gravinese. L’occasione è però il preludio al pari che arriva tre minuti dopo con lo stesso numero dieci del Potenza che sfrutta un’incertezza difensiva e batte Cilumbriello in uscita. Il primo parziale si chiude con un nuovo bolide da fuori di Guadalupi (di poco a lato) e il colpo di testa di Anaclerio sugli sviluppi di un corner (fuori).
Nella ripresa non cambiano né il copione della gara né il punteggio. Gravina sempre proteso in avanti alla ricerca del 2-1 che però non arriva. Le emozioni più grandi le creano ancora Guadalupi (sia all’8’ che al 42’ due perle dalla distanza ma senza fortuna), Dimatera (subentrato a Zammuto) con un botta a giro al 31’ di poco fuori e la mezza rovesciata di Picci terminata alta al 38’.
Un pari che lascia l’amaro in bocca ai gravinesi per la mole di gioco e le occasioni create, mentre il Potenza coglie un prezioso pari al Vicino. Gravinesi impegnati domenica prossima a San Severo per l’ultimo incontro del girone di andata.

FBC GRAVINA – POTENZA 1-1

FBC GRAVINA (3-4-1-2): Cilumbriello, Palermo (Liberio dal 20’ st), Caputo, , Lanzolla, Zammuto (Dimatera dal 25’ st), Anaclerio, Mazzilli (Ngom dal 20’ st), Fanelli, Picci, Guadalupi, Morga. All. De Luca. A disp: Loliva, Gomes Ferreira, Chiaradia, , Di Cillo, Albano, Cerone,
POTENZA (3-4-3): Napoli, Pettinelli, Proietti, Esposito, Ungaro, Guarino, Claps, Guaita (dal 34’ st D’Alocco), Forgione, Todino, Lucchese. All. Biagioni. A disp: Sutalo, Apicella, Pepe, Galasso, Cerone, Sinisgalli, Manetta.
ARBITRO: Ricci di Firenze
ASSISTENTI: Pellino di Frattamaggiore, Coppola di Casera
MARCATORI: Picci al 26’ pt (rig.), Todino al 40’ pt
AMMONITI: Palermo (17’ st); Guarino (25’ pt), Pettinelli (21’ st), Ungaro (39’ st)
CORNER: 7-2 per il FBC Gravina
RECUPERI: 0’ pt, 3’ st

Domingo MAstromatteo
Responsabile Area Stampa FBC Gravina

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *