Giovani campioni crescono. Il settore giovanile della FBC Gravina promette bene.

Giovani campioni crescono. Il settore giovanile della FBC Gravina promette bene.

Partiti nello scorso weekend i campionati di Allievi e Giovanissimi

Anche quest’anno la FBC Gravina scende in campo con i suoi giovani campioni. Il settore giovanile pullula di promesse su cui scommettere in futuro e di questo ne sono ben consapevoli i due mister che rispettivamente allenano la categoria Allievi e Giovanissimi della squadra giallo-blu: Mister Enzo Patella e Mister Pasquale Schiraldi.
Il merito, sicuramente, dell’ottimo lavoro svolto sui ragazzi va a tutto il team del settore giovanile con a capo un trascinatore vero: il direttore Michele Derosa.
Per quanto concerne il campionato ragionale degli Allievi (classe 2001-02), guidati ormai per il secondo anno consecutivo da Mister Patella, la squadra è completamente rivoluzionata rispetto a quella dell’anno precedente. Nel loro girone, quello D, i giovani alfieri hanno mostrato sin da subito un ottimo gioco vincendo la prima di campionato in casa del Valenzano per 3 reti a 1, grazie alla doppietta del giovane Scalese e il gol di Ferrante. Mister Patella è soddisfatto dei suoi ragazzi ma continua a lavorarci su per creare un gruppo coeso e vincente.
Mentre per i piccolini dei Giovanissimi novità di quest’anno è il giovane Mister Pasquale Schiraldi, alla sua prima esperienza e fresco di patentino UEFA, arrivato con idee e obbiettivi chiari sin da subito. Nonostante la prima partita persa 2-1 fuori casa contro l’Aurora Bari, l’allenatore è soddisfatto dei suoi ragazzi in quanto inizia a vedere trasformati in fatti i suoi insegnamenti, consapevole del fatto che da questa esperienza imparerà tanto anche lui, perché alcune volte anche i più piccoli possono insegnare qualcosa ai grandi!

Erika Perrone
Addetto Stampa Juniores FBC Gravina

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *