Il Gravina archivia la pratica Cynthia e si prepara al big-match contro il Trastevere

Il Gravina archivia la pratica Cynthia e si prepara al big-match contro il Trastevere

Con un gol di misura i gialloblù di De Luca battono i laziali fanalino di coda della generale e salgono a quota 29 in classifica, sempre ad un solo punto dalla capolista Trastevere. Decide una perla di Dimatera alla mezz’ora del primo tempo coi gravinesi che però hanno avuto tante altre chance per dilagare nel punteggio. Dopo gli addii di Palumbo, Patierno, Fieroni e Pirretti (aggiuntisi alla partenza di Cipolletta nelle settimane scorse) e l’arrivo di Morga, l’allenatore decide di schierare in attacco Albano supportato dalla vivacità di Guadalupi e Dimatera, mentre sulle fasce vanno ancora gli under Caputo e Palermo, la difesa è nuovamente quella formata dal trio Lanzolla-Gomes-Anaclerio con Cilumbriello in porta; a centrocampo operano, infine, Ngom e Fanelli.

Il primo tempo è di marca locale. Già al 2’ Ngom penetra in area e il suo tiro defilato da sinistra dà l’illusione del gol ai 2.500 del Vicino; due minuti più tardi un tiro-cross di Guadalupi si stampa sulla traversa. Al 16’ ancora il numero 10 gialloblù, ben servito da Dimatera, va vicino al vantaggio. Al 27’ lo stesso Dimatera ci prova dalla distanza ma il suo tiro è parato. E’ solo il prologo al gol-partita che viene messo a segno tre minuti dopo grazie ad una palombella lasciata partire dal vertice di sinistra dell’atleta di Santeramo in Colle che va a finire nell’angolino alto. Il Cynthia si fa notare solo al 35’ con un innocuo tiro di Bertoldi parato da Cilumbriello. Il parziale si conclude con una bella palla messa al centro da Palermo che poteva regalare a Dimatera la doppietta (sfera intercettata dalla retroguardia romana).

Ripresa scoppiettante con un Cynthia più vivo. Al 6’ ancora Bertoldi sfiora il pari con una bellissima girata al volo che coglie la traversa piena. La risposta dei locali, però, non si fa attendere: Caputo infatti coglie il palo con una pregevole scoccata a giro. La girandola dei cambi (c’è anche l’esordio di Francesco Morga, l’attaccante gialloblù giunto nelle ultime ore) non alterano l’inerzia del match che si conclude con lo stesso punteggio del primo tempo.

La vittoria della FBC Gravina – la seconda consecutiva – permette ai murgiani di involarsi alla volta di Roma con la giusta determinazione per quello che sarà, giovedì 8 dicembre, il match clou della XV di andata, ovvero la sfida al Trastevere.

FBC GRAVINA – CYNTHIA 1-0

FBC GRAVINA (3-4-3): Cilumbriello, Palermo, Caputo, Gomes Ferreira, Lanzolla, Anaclerio, Ngom, Fanelli, (Morga), Albano, Guadalupi (Cerone), Dimatera (Mazzilli). All. De Luca. A disp: Loliva, Chiaradia, Zammuto, Di Cillo, Liberio, Calderoni.
CYNYHIA (4-3-3): Scarsella, Provaroni, Paloni, Bianciardi, Scardola, Porfiri, Bertoldi, Mastrantonio (Rapone), Longobardi, Mancini, Nuovo. All. Rughetti. A disp: Pietrantoni, Macciocchi, Zuffardi, Di Meo, Martena, Marinucci, Izzi.
ARBITRO: Tedesco di Pisa
ASSISTENTI: Nasti di Napoli, Zanfardino di Frattamaggiore
MARCATORI: Dimatera al 30’ pt
AMMONITI: Caputo, Lanzolla
CORNER: 4-2 per il FBC Gravina
RECUPERI: 1’ pt, 4’ st

Domingo MAstromatteo
Responsabile Area Stampa FBC Gravina

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *