Il Gravina conclude il 2017 col sorriso!

Il Gravina conclude il 2017 col sorriso!

Vittoria ad Aversa per 2-1. Decide la doppietta di Salatino

Una prestazione mai messa in discussione permette all’FBC di aver ragione dell’Aversa Normanna (gara a porte chiuse) e chiudere così il girone di andata (e il 2017) con una vittoria che permette di confermare la zona playoff (quinto posto).

Mister Deleonardis si affida al tridente Molinari-Caruso-Salatino (Leonetti fuori per infortunio) con Cacace supportato da D’Orsi e Ceglie in difesa, mentre a centrocampo vanno Balzano e Fanelli (Mbida – non in perfette condizioni- entrerà nella ripresa), supportati dalle ali Ferraioli e Chiaradia; in porta il solito Loliva.

Parte bene il Gravina che nel primo quarto d’ora colleziona due palle gol nitide, entrambe con l’estro di Molinari (la seconda di tacco); in precedenza due tiri da fuori di Nicolao e Giacobbe, entrambi alti. Nonostante la predominanza territoriale degli ospiti, l’FBC non riesce a perforare la porta dell’ottimo Maiellaro. La prima frazione si chiude con una magistrale punizione ancora di Molinari, deviato in angolo con un miracolo ancora di Maiellaro.

Ad inizio ripresa l’FBC mette al sicuro il match. Al 3’ Salatino deposita in rete l’ottima incursione di uno scatenato Caruso. 1-0. Passano sette minuti e i gialloblù trovano il raddoppio su un’azione fotocopia, sempre sviluppatasi da sinistra e sempre col devastante Caruso; Molinari va a colpo sicuro, poi è Salatino ancora a metterla in rete con facilità per il 2-0.

Il Gravina controlla agevolmente il match e si rende pericolosa più volte con Molinari e col neo entrato Gava, ma il gol lo trova al 40’ la formazione di casa con Varriale. Non succede più nulla nel forcing finale e il Gravina raccoglie tre punti importanti.

Dopo la pausa natalizia, l’FBC Gravina tornerà in campo il 7 gennaio con la trasferta di Pomigliano, valevole per la prima giornata di ritorno.

AVERSA NORMANNA – FBC GRAVINA 1-2

AVERSA NORMANNA: Maiellaro, Sozio (Scognamiglio), Pezzella (Passariello), Gala, Gargiulo, Giordano (Guillari), Di Prisco (Romano), Varriale, Giacobbe, Ventola. All. Marasco. A disp: Granata, De Muto, Sannino, Ritieni, Cozzolino.

FBC GRAVINA: Loliva, Ceglie, Chiaradia, Fanelli, Cacace, D’Orsi, Ferraioli, Balzano, Molinari, Salatino (Mbida), Caruso (Gava). All. Deleonardis. A disp: Lullo, Panunzio, Marchese, Cicala, Coscia, Cfarku, Deleonardis.

ARBITRO: Baldelli di Reggio Emilia

ASSISTENTI: De Santis (Avezzano) e Papa (Chieti)

MARCATORI: Salatino (3’, 10’ st), Varriale (40’ st)

AMMONITI: Nicolao, Giordano; Fanelli, Ferraioli, Cacace, Caruso

Domingo Mastromatteo
Responsabile Area Stampa FBC GRAVINA

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *