Juniores, contro il Bitonto l’ennesimo big match

Juniores, contro il Bitonto l’ennesimo big match

Un altro scontro diretto al vertice nel girone M

Che fosse un campionato davvero complicato lo si era già capito; che fosse un campionato con un livello così alto era da mettere in preventivo; ma che ci dovessero essere cinque squadre racchiuse in due punti dopo sette partite sarebbe stato difficile da pronosticare.
Si apre così l’ottava giornata del girone M Juniores Nazionale. Il Gravina di mister Lopraino affronterà a Bari l’USD Bitonto secondo in classifica, a -1 dai gialloblu. Una partita molto importante che serve a dare continuità dopo le due vittorie contro Altamura e Cerignola, ma anche per dare un forte segnale a questo torneo.
Le parole del tecnico barese nel pre-gara: “Ci aspetta l’ennesimo scontro diretto questa volta contro il Bitonto, una società formata da staff dirigenziale e tecnico che conosco molto bene sia a livello prima squadra che settore giovanile. Gente giovane con tanta voglia di fare le cose per bene: i risultati in Serie D ne sono la prova. Con la Juniores, causa anche varie squadre fallite o partite in ritardo, molti ragazzi si sono affacciati a quella che è la più vicina provincia barese e di conseguenza hanno formato un’ottima squadra. Per questo sarà un altro ostacolo durissimo da superare, ma noi non abbiamo paura perché siamo il Gravina e proveremo anche in casa loro a fare la nostra partita, il resto verrà da se. Una cosa è certa: ormai tutti contro di noi danno il massimo perché sanno di affrontare una squadra che viene da due campionati Juniores vinti consecutivamente, cosa assolutamente non scontata dato che ogni anno dovrebbe essere una storia a se. Noi però siamo lì e non ci tireremo mai indietro, comunque vada daremo sempre il massimo per la maglia della FBC. Forza ragazzi!”
La gara avrà inizio alle 14.30 presso lo Stadio San Pio, nel quartiere Enziteto di Bari.

L’intero programma del girone M e la classifica dopo 7 giornate:
Audace Cerignola-Castrovillari, BITONTO-FBC GRAVINA, Cittanovese-Locri, Roccella-Fasano, Taranto-Bari, Team Altamura-Fidelis Andria.

CLASSIFICA: FBC GRAVINA 15*, Fasano 14*, Bitonto 14, Audace Cerignola 13, Taranto 13, Bari 11*, Roccella 10, Castrovillari 7*, Nardò 7, Team Altamura 6, Fidelis Andria 4*, Locri 3*, Cittanovese -2*

*una gara in meno

JUNIORES NAZIONALE – GIRONE M – 8^ GIORNATA
USD Bitonto – FBC Gravina
Sabato 3 novembre – ore 14.30
Stadio San Pio – Bari

Claudio Lopraino
Addetto Stampa Settore Giovanile FBC Gravina

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *