Juniores, espugnata Roccella! Decidono De Giglio e Campanelli

Juniores, espugnata Roccella! Decidono De Giglio e Campanelli

Vittoria sofferta ma importantissima. Adesso il Derby della Murgia

Tre punti a dir poco preziosi quelli guadagnati dalla Juniores di mister Lopraino nella trasferta calabrese. I gialloblu si impongono a Roccella con il risultato di 2-1, in un match davvero ostico ma meritatamente portato a casa.

Comincia male il pomeriggio per i gialloblu, Marchese è costretto a dare forfait nel pre-partita a causa di un forte mal di stomaco. Stessa sorte per Risola che al 42′ deve abbandonare il terreno di gioco per il medesimo motivo: al suo posto Storsillo non fa per nulla rimpiangere il centrale barese.
Il Gravina parte a razzo e sfiora il vantaggio dopo un solo giro di lancette, quando Cortese crossa dal fondo per Mazzilli che in area centra il portiere di casa. Al minuto 5 De Giglio inizia a scaldarsi, mandando di poco alto una girata di sinistro. E’ solo il preludio al gol del bomber barese: al 15′ difende da manuale la palla in area e viene atterrato, penalty. Lo stesso De Giglio si occupa della realizzazione dagli undici metri spiazzando il portiere. Media spaventosa per l’attaccante gialloblu: 11 reti in 9 gare disputate con la Juniores.
La prima frazione scorre con la FBC in pieno controllo della partita e va più volte vicina alla seconda rete.
Nella ripresa i padroni di casa sembrano più determinati e giungono al pari al minuto 55: sugli sviluppi di una punizione laterale l’arbitro fischia un rigore per un presunto atterramento in area, Minici non sbaglia e riporta le squadre in parità.
A questo punto del match mister Lopraino inserisce Campanelli (scelta più che azzeccata), che porta vivacità nell’attacco gialloblu. E’ proprio il centravanti di Grumo Appula a riportare il Gravina avanti a 20′ dalla fine: servito perfettamente da De Giglio, realizza un gol straordinario per esecuzione e tempestività nell’attaccare la profondità. Nei minuti finali il Gravina si difende con le unghie e rischia addirittura di trovare la terza rete.
Termina 2-1 in favore dei gravinesi una partita dall’importanza indescrivibile. I gialloblu, che in questo momento stanno facendo rientro a Gravina, affronteranno nel prossimo turno al Vicino la Team Altamura. Confermata la terza posizione in piena zona play-off e con due gare in meno rispetto alle altre squadre del girone.

Pienamente soddisfatto il tecnico barese nel post-gara: “Gara difficilissima, nata con una serie di problemi tra i vari malati rimasti a casa e con qualcuno che addirittura ha giocato un tempo con i crampi allo stomaco. Tutto questo ha un po’ stravolto i programmi inziali, ma qui ho avuto la risposta di un grande gruppo e su questo nessuno aveva dei dubbi. I ragazzi hanno dimostrato una compatezza incredibile e ancora una volta una maturità non indifferente. La cosa più bella è stata vederli lottare e onorare la maglia della FBC fino al 95′. Un onore poterli allenare e sono sempre più fiero di loro. Adesso ci prepariamo al meglio per il derby di sabato prossimo”.

IL TABELLINO DEL MATCH

ASD ROCCELLA – FBC GRAVINA 1-2
15′ De Giglio (G), 55′ Minici (R), 70′ Campanelli (G)

ASD ROCCELLA: 1 Commisso, 2 Deluca, 3 Majore (15 Certomà), 4 Tedesco (16 Fiorenza), 5 Galluzzo, 6 Scrivo, 7 Osman (13 Pisciuneri), 8 Minici (c), 9 Stanà, 10 Aiello, 11 Iervasi (14 Sansalone). A DISPOSIZIONE: 12 Vartolo. ALL.: Simonetta

FBC GRAVINA: 1 Perrini, 2 Donati, 3 Pepe, 4 Ceglie, 5 Risola (13 Storsillo), 6 Nitti, 7 Pizzulli (14 Marchese), 8 Pentimone, 9 De Giglio (15 Lacalendola), 10 Cortese (18 Campanelli), 11 Mazzilli (16 Palermo). A DISPOSIZIONE: 12 Strambelli, 17 Scalese. ALL.: Lopraino

ARBITRO: Tonino Fiore sez. Paola

ASSISTENTI: Cardia sez. Locri e Versavia sez. Reggio Calabria

AMMONITI: Donati, Storsillo (G); Commisso, Scrivo (R)

TUTTI I RISULTATI DEL GIRONE M
Taranto-Cittanovese 3-0
Bitonto-Castrovillari 2-0
Team Altamura-Fasano 1-2
Roccella-FBC Gravina 1-2
Audace Cerignola-Locri 3-1
Bari-Nardò 4-1
RIPOSA: Fidelis Andria

LA CLASSIFICA DOPO 18 GARE
Audace Cerignola 43, Bitonto 37, FBC Gravina 36**, Fasano 36, Bari 33, Taranto 26, Team Altamura 20, Roccella 19, Nardò 17, Fidelis Andria 16*, Locri 13*, Castrovillari 10*, Cittanovese -2*
*una gara in meno
**due gare in meno

Claudio Lopraino
Addetto Stampa Settore Giovanile FBC Gravina

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *