Juniores, settimana di fuoco! Domani a Nardò, sabato il Bari al Vicino: il punto sul Girone M

Juniores, settimana di fuoco! Domani a Nardò, sabato il Bari al Vicino: il punto sul Girone M

Comincia una sette giorni potenzialmente decisiva per le sorti del campionato

E’ sicuramente la stagione più difficile e combattuta da quando la Juniores della FBC partecipa al campionato Nazionale di Serie D, il terzo torneo giovanile più importante in Italia. Ben 6 squadre in 15 punti, ribaltoni di classifica dopo ogni giornata, gare da recuperare: ancora non si può stabilire una vera e propria graduatoria nel Girone M.
Dopo 16 gare troviamo al comando l’Audace Cerignola con 37 punti. Subito dopo, rispettivamente con 33 e 31 punti ma con una partita in meno, ci sono Fasano e Bitonto. Gravina momentaneamente in quarta posizione a 29 ma, considerando anche il ricorso contro il Roccella, sono ben tre le gare da recuperare! Segue il Bari nell’ultima posizione valida per l’accesso ai play-off con 29 punti ma con tutti i match disputati. Non molla il Taranto, fermo a quota 22 ma con una partita in meno.
Una lotta incredibile lì davanti, la FBC di mister Lopraino non ha alcuna intenzione di mollare, a cominciare dal match contro il Nardò di domani valido per il recupero della prima giornata di ritorno. Si gioca alle 14.30 a San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. I granata vengono da una convincente vittoria per 5-1 ai danni della Fidelis Andria, nell’ultimo turno di campionato in cui il Gravina ha riposato: nona posizione a quota 14 punti. All’andata terminò 5-0 in favore dei gialloblu, ma domani sarà un’altra storia.
Vincere domani, per preparare al meglio il big match di sabato contro il Bari al Vicino. Forza ragazzi!

LA CLASSIFICA DEL GIRONE M
Audace Cerignola 37, Fasano 33*, Bitonto 31*, FBC GRAVINA 29***, Bari 29, Taranto 22, Roccella 16, Team Altamura 14*, Nardò 14*, Locri 13*, Fidelis Andria 12*, Castrovillari 10, Cittanovese -2**.
*una gara in meno
**due gare in meno
***tre gare in meno

JUNIORES NAZIONALE – GIRONE M – 14^ GIORNATA (recupero)
Nardò – FBC Gravina
Mercoledì 23 gennaio – ore 14.30
Stadio ‘Mazzotta’ – S. Pancrazio (BR)

Claudio Lopraino
Addetto stampa settore giovanile FBC Gravina

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *