Settore giovanile: Allievi, buon pareggio nello scontro diretto. I Giovanissimi battono l’FC Bari 1908

Settore giovanile: Allievi, buon pareggio nello scontro diretto. I Giovanissimi battono l’FC Bari 1908

Ancora due risultati utili nell’ennesimo weekend positivo per la cantera gialloblu

Quella appena trascorsa è stata una domenica scoppiettante al Vicino di Gravina per Allievi e Giovanissimi.
Gli Allievi di mister Enzo Patella ottengono un ottimo punto nel big match della 19^ giornata contro l’Aurora Calcio. Grazie a questo risultato rimangono in prima posizione sempre ad un punto dai biancoverdi, col Noicattaro che insegue a -6. La gara si sblocca al 26′ del primo tempo: l’Aurora trova il vantaggio grazie a Granata, autore di un bel tiro dal limite che si insacca alle spalle dell’incolpevole Perrini. Ma il Gravina non ci sta e cambia ritmo nella ripresa. Prima Scalese centra in pieno la traversa con un colpo di testa da posizione ravvicinata, servito ottimamente da capitan Ceglie. Il gol del pareggio arriva a un quarto d’ora dalla fine: ancora Scalese, servito bene da un lancio di Piemonte, salta il difensore avversario e mette la palla in mezzo. Montaruli si fa trovare pronto e con una bella girata batte l’estremo difensore ospite Gelao. Punto prezioso per i gravinesi, che saranno attesi nel prossimo turno da un altro scontro diretto. I classe 2001-02 gialloblu faranno visita alla Pro Gioventù Noicattaro, terza in classifica, che spera ancora in passi falsi delle prime due per poter vincere il campionato.
Le parole di mister Patella a fine gara: “I ragazzi hanno dimostrato ancora una volta di mettere il cuore in campo. Nonostante diversi acciacchi fisici, siamo riusciti a pareggiare una partita che sembrava volerci voltare le spalle. Questa squadra ha in mente un obiettivo ben preciso,  fare la storia del calcio giovanile gravinese. Domenica prossima ci aspetta la trasferta più difficile di questo campionato. Il Noicattaro è un avversario ostico, e lotta ancora per la vittoria finale del torneo. Servirà la mano di tutto il gruppo per tornare a Gravina da vincitori”.
RISULTATI 19^ G. CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIRONE D
Levante Azzurro-Olimpia Gravina 8-0, Agon Altamura-Bitetto 2-1, FBC GRAVINA-AURORA CALCIO 1-1, Valenzano-Pellegrino Sport 0-2, Toritto-P.G. Noicattaro 3-4, Arc. Triggiano-Liberty Bari 1-2.
CLASSIFICA
FBC GRAVINA 45, Aurora Calcio 44, P.G. Noicattaro 39, Levante Azzurro 38, Agon Altamura 28, Pellegrino Sport 26, Toritto 26, Bitetto 26, Liberty Bari 18, Arc. Triggiano 14, Olimpia Gravina 8, Valenzano 7.

I Giovanissimi di mister Pasquale Schiraldi riescono nell’impresa di battere i pari età dell’FC Bari 1908: è l’unica squadra del girone ad esserci riuscita! In una partita che non aveva scopi di classifica, i gialloblu giocano un’ottima gara, con il risultato finale di 2-0. I gol sono stati realizzati, neanche a dirlo, dai soliti Lasalandra e Carulli, entrambi nel primo tempo. Nella ripresa la difesa è perfetta e la squadra rischia poco o niente. Grande festa a fine partita nello spogliatoio (meritata!).
Mister Schiraldi è soddisfatto, naturalmente, alla fine del match: “Che dire ormai di questi ragazzi? Probabilmente sarò monotono, ma mi sorprendono domenica dopo domenica. Essere l’unica squadra ad aver battuto il Bari per noi è motivo di vero orgoglio, segno che in questi mesi il gruppo è cresciuto notevolmente. Continuiamo a non subire gol (solo 1 nelle ultime 6 giornate) e, a dir la verità, continuiamo anche a non ricevere nemmeno un tiro in porta, sintomo che la squadra è compatta e ha recepito al meglio il modo di difendersi. Nel primo tempo abbiamo creato tanto, nel secondo siamo stati un pò disordinati nella gestione della palla ma abbiamo tenuto il risultato senza troppe apprensioni. Per me è gratificante pensare che l’azione del gol di Lasalandra e del calcio di rigore trasformato poi da Carulli, provengono entrambe da giocate provate in allenamento. Vuol dire che i ragazzi mi seguono e desiderano crescere e superare ogni limite. Mancano tre partite alla fine di questo fantastico campionato, ma solo all’idea che tutto questo finirà sto male, perche so già che questi miei ormai figli mi mancheranno tantissimo. Di sicuro come prima esperienza da allenatore non potevo chiedere di meglio”. Nel prossimo turno il Gravina affronterà ad Altamura il fanalino di coda Avanti Altamura.
RISULTATI 19^ G. CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE D
Aurora Calcio-Pellegrino Sport 1-1, Pro Calcio Bari-Avanti Altamura 8-1, FBC GRAVINA-FC BARI 1908 2-0, Agon Altamura-Levante Azzurro 1-3, Bitetto-Toritto 3-0, Quartieri Uniti-Olimpia Gravina 2-0.
CLASSIFICA
Levante Azzurro 44, FBC GRAVINA 37, Aurora Calcio 37*, Pro Calcio Bari 32, Quartieri Uniti 26, Toritto 23*, Pellegrino Sport 21, Olimpia Gravina 20, Agon Altamura 20, Bitetto 9, FC Bari 1908 0**, Avanti Altamura 0.
*Una partita in meno
**Fuori dalla classifica

Claudio Lopraino
Addetto Stampa Settore Giovanile FBC Gravina

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *