Settore giovanile FBC: pareggio degli Allievi, vittoria dei Giovanissimi

Settore giovanile FBC: pareggio degli Allievi, vittoria dei Giovanissimi

Nella penultima partita di campionato i falchetti si sono scontrati con l’Agon Altamura. Il match è terminato 2 a 2. Nel primo tempo i ragazzi allenati dal mister Schiraldi hanno tenuto un buon ritmo, riuscendo a segnare al quarto d’ora con Domenico Linzotti il gol dell’1 a 0, dopo aver fallito diverse occasioni interessanti, hanno subito, alla fine della prima metà di gioco, il gol del pareggio, rientrando negli spogliatoi con il risultato di 1 a 1. Nel secondo tempo il gioco è stato un po’ più confusionario una disattenzione difensiva ha favorito il vantaggio dell’Agon, ma, dopo l’espulsione di Giovanni Liso, i falchetti si sono scossi e hanno pareggiato con un rigore di Vito Lasalandra il gol del definitivo 2 a 2.

Con questo pareggio i ragazzi della FBC rimangono saldi al 2° posto della classifica a 50 punti, cinque punti sotto alla capolista, salda al primo posto con 55 punti, mentre in ultima posizione si trova l’Olimpia a 11 punti.
Nell’altra partita i Giovanissimi hanno battuto la Pellegrino Altamura per 2 a 0 dopo una partita dominata per tutto il tempo. Nel primo tempo i ragazzi allenati dal mister Santamaria hanno pressato molto la squadra avversaria costringendola all’errore senza però sfruttare le occasioni. Il gol è arrivato durante la mezz’ora di gioco con il gol su una punizione di Davide Giglio. Nel secondo tempo la situazione è rimasta invariata con i falchetti quasi sempre nella metà campo avversaria e, nella metà del secondo tempo, è arrivato il gol del 2 a 0 firmato da Michele Loglisci con uno splendido colpo di testa.
Con questa vittoria casalinga i Giovanissimi rimangono al 6° posto della classifica a 23 punti, al primo posto si trova la Levante Azzurro a 55 punti, mentre in ultima posizione si trova il Bitetto a 3 punti.

Bernardo Calculli

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *