Settore giovanile, una vittoria e una sconfitta nell’ultimo turno

Settore giovanile, una vittoria e una sconfitta nell’ultimo turno

Perdono di misura i Giovanissimi, tre punti importanti per gli Allievi

Domenica altalenante per il settore giovanile gialloblu. Portano a casa una vittoria importante gli Allievi di mister Patella. Contro la Ruvese al F. Coppi termina 3-1 in favore del Gravina, gara fortemente condizionata da un vento incessante. Vanno subito in vantaggio i murgiani con Dipalo grazie ad un pregevole pallonetto, e raddoppiano poco con uno schema su corner che ha visto protagonisti Spanò, Scelzi e l’autore del gol Lasalandra. Accorciano alla mezz’ora i locali con una punizione su cui Signorile non può nulla, causa anche condizioni climatiche. Chiude i conti nella ripresa Linzotti che sigla la rete del definitivo 1-3. Con questa preziosa vittoria il Gravina sale a 7 punti classifica in terza posizione, dietro solo a Bitetto (9) e Nick Bari (12). La classifica completa:
Nick Bari 12, Bitetto 9, FBC GRAVINA 7, R.O. Terlizzi 7, Agon Altamura 7, Avanti Altamura 6, Virtus Corato 5, N.F.A. Bari 5, Fesca Sly 4, Aurora Bari 2, Toritto 1, Ruvese 0.

Subiscono la seconda sconfitta consecutiva i Giovanissimi di mister Schiraldi. A Japigia contro la Pro Calcio Bari finisce 2-1 per i locali. Rete del momentaneo pareggio gialloblu siglata da Pasquale Calculli su penalty nella ripresa. Mister Schiraldi a fine gara: “Non posso essere minimamente soddisfatto della prova dei miei ragazzi ed il primo ad assumersi le responsabilità sono io. Dopo questa sconfitta bisogna abbassare la testa e lavorare duramente. Tutto questo se si acquisisce la giusta mentalità, la cultura del lavoro e del sacrificio, ma soprattutto bisogna capire che non si deve mai perdere l’umiltà. Senza di essa non si potranno mai raggiungere traguardi ambiziosi. Domenica prossima ci aspetta una sfida importante ma sinceramente credo che arrivi nel momento giusto per cercare di dare una bella sterzata a questo campionato”. Questa la situazione del girone D dopo 4 giornate:
Levante Azzurro 10, R.O. Terlizzi 10, Pellegrino Sport 10, Arc. Triggiano 9, Liberty Bari 7, FBC GRAVINA 6, Pro Calcio Bari 6, Agon Altamura 4, Santeramo 3, K.C. Conversano 1, P.G. Noicattaro 1, P.S. Bari 1.

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *