Sfortuna Gravina! Il Cerignola passa al Vicino col minimo sforzo

Sfortuna Gravina! Il Cerignola passa al Vicino col minimo sforzo

Decide la gara un tiro-cross dell’ex Di Cillo allo scadere del primo tempo

Con una parabola bella quanto involontaria dell’ex terzino Di Cillo, la corazzata Cerignola fa il pieno dei punti al Vicino, sebbene i locali non abbiano certamente sfigurato costruendo, anzi, le occasioni più clamorose di giornata. Deleonardis opta per un 3-5-2 mettendo in avanti la coppia Leonetti-Molinari e i ‘giganti’ di difesa (D’Orsi-Cacace-Anaclerio), mentre a centrocampo debutta Fanelli con accanto Mbida e Gava; sulle fasce vanno gli under Ferraioli e Ceglie. Sugli spalti la presenza di Peppe Gargiulo per salutare i tanti tifosi gravinesi in apprensione, nei giorni scorsi, per le condizioni di salute dopo i fatti di Altamura di domenica scorsa.

La prima mezz’ora è avara di emozioni. Il match non decolla e sul taccuino finiscono un tiro debole di Ceglie al 20’ (parato) e uno alto di Loiodice per gli ospiti. Il primo sussulto è un tiro potente di Mbida al 31’, neutralizzato dall’ottimo Abagnale. Ma la più clamorosa palla-gol della prima frazione di gioco è il colpo di testa di Molinari, sventato con un guizzo dall’estremo difensore ospite, su pregevole assist di Leonetti. Il Cerignola si fa vedere al 39’ con un tiro-cross di Russo L., deviato in angolo da Loliva. Al 45’ il gol che decide il match: da posizione defilata di sinistra Di Cillo crossa una palla che va ad inserirsi nel sette a Loliva battuto. Gol fortuito quanto pregevole.

La ripresa si apre con un bolide dalla distanza di Leonetti terminato di pochissimo alto. Al 12’ l’unico spavento ospite è la botta a colpo sicuro di Loiodice, intercettata opportunamente da Cacace. Poi è solo Gravina fino allo scadere con la palla-gol di Leonetti, deviata provvidenzialmente al 21’, il bel tiro di Molinari al 27’ (parato) e soprattutto il palo di testa del coriaceo Caruso (entrato dal 1’ della ripresa). Il match si chiude con il tiro in scivolata di D’Orsi terminato alto.

L’FBC, nonostante lo stop interno, resta al quinto posto a quota 26. Domenica prossima ultima giornata del girone d’andata con la trasferta di Aversa Normanna, penultima nella generale.

FBC GRAVINA – CERIGNOLA 0-1

FBC GRAVINA (3-5-2): Loliva, D’Orsi, Ceglie, Fanelli, Cacace, Anaclerio, Gava (Caruso dal 1’ st), Mbida (Chiaradia dal 17’ st), Molinari, Leonetti, Ferraioli (Salatino dal 34’ st). All. Deleonardis. A disp.: De Santis, Cilifrese, Balzano, Cardinale, Dininno, Deleonardis.

CERIGNOLA (3-5-2): Abagnale, Di Bari, Allegrini, Cianci (Cappellari dal 10’ st), Di Cillo, Polidori, Vicedomini, Marinaro (Ngom dal 28’ st), Russo L. (Russo S. dal 35’ st), Longo, Loiodice. All. Grimaldi. A disp.: Maraolo, Compierchio, Ciano, Matere, Parise, Vigliotti.

ARBITRO: Repace di Perugia

ASSISTENTI: Bejiko di Jesi e Cicchitti di Chieti

MARCATORI: Di Cillo al 45’ pt

AMMONITI: Anaclerio (25’ pt); Pollidori (7’ st), Di Bari (16’ st), Cappellari (38’ st)

NOTE: Presenti sugli spalti circa 2.200 spettatori, di cui 400 da Cerignola. Recupero: 2’ pt, 4’ st.

Domingo Mastromatteo
Responsabile Area Stampa FBC Gravina

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *