Una straripante FBC demolisce la Turris tra le mura amiche

Una straripante FBC demolisce la Turris tra le mura amiche

I gialloblù si impongono per 4-1 contro la formazione campana

Voleva dar continuità rispetto all’ottimo pareggio di Potenza e così è stato. L’FBC Gravina fa un sol boccone della modesta Turris imponendosi per 4-1 al termine di una gara quasi mai messa in discussione, ritrovando la vittoria al Vicino che mancava da oltre due mesi (la vittoria contro il Francavilla del 17 settembre scorso con analogo punteggio). Mister Doudou (Deleonardis fuori per un turno dopo l’allontanamento a Potenza) opta per Salatino-Leonetti in attacco con le colonne difensive rappresentate da Anaclerio-Cacace-D’orsi, mentre a centrocampo si accomodano Gava, Balzano e Mbida con Gargiulo e Selvaggio sulle fasce. Dopo un paio di occasioni per parte (il colpo di testa al 5’ di Borriello parato da Loliva e il tiro alto di Gargiulo al 9’), il Gravina passa grazie Leonetti che al 22’ batte Testa da posizione comoda. Lo stesso attaccante andriese è costretto a lasciare il posto a Picci dopo cinque minuti (affatticamento) e il Gravina ne risente a tratti. Al 44’ grande occasione per gli ospiti che con Improta sciupano il gol del pari.
Nella ripresa il Gravina riparte col piglio giusto e già al 6’ trova il gol del doppio vantaggio, questa volta con Salatino, abile a ribadire in rete una palla comodamente messagli a disposizione dopo uno svarione difensivo dei campani. Il Gravina gioca sul velluto e costruisce ulteriori palle gol per arrotondare il punteggio, come ad esempio il bolide scagliato da Mbida alla mezz’ora su contropiede terminato poco alto. Al 34’ però Gargiulo aggancia in area Longobardi e il sig. Ancora indica il dischetto del rigore senza esitazioni. La realizzazione è di Improta che angola ottimamente la battuta nonostante Loliva avesse ‘battezzato’ il lato esatto. Il gol ospite non spaventa i gravinesi che solo dopo appena 2’ realizzano il gol del 3-1 con una pregevole girata di testa di D’Orsi sugli sviluppi di un corner. Menzione speciale per la traversa colpita da Picci sul finale di gara dopo aver scartato anche Testa. Il confronto si chiude con la marcatura di Deleonardis a tempo scaduto (primo gol in serie D per il classe ‘2000) abile a ribadire in rete una palla vagante dopo un assolo dello stesso Picci.
Il Gravina mette così in cassaforte tre preziosi punti che gli permettono di guardare con fiducia al prossimo impegno, vale a dire il derby della Murgia contro la Team Altamura in programma al D’Angelo domenica 3 dicembre.

FBC GRAVINA – TURRIS 4-1
FBC GRAVINA (3-5-2): Loliva, Selvaggio (Ceglie dal 1’ st), Gargiulo, Cacace, D’Orsi, Anaclerio, Balzano, Mbida, Gava (Cicala dal 37’ st), Leonetti (Picci dal 30’ pt), Salatino (Deleonardis dal 29’ st). All. Diaw Doudou (squalificato per un turno Deleonardis). A disp: Romaniello, Panebianco, Dininno, Ferraioli, Cardinale.
TURRIS (4-4-2): Testa, Esempio (Sorriso dal 22’ st), Piacente, Pontillo, Sall, Guastamacchia, Improta, Visciano, Longobardi, Borriello (Valentino dal 29’ pt), Liberti (De Simone dal 19’ st). All. Carannante. A disp: Ferrara, Gazzaneo, Gaglione, Donnarumma, Alieu, Pagano.
ARBITRO: Ancora della Sezione di Roma 1
ASSISTENTI: Giudice e Bianchini di Frosinone
MARCATORI: Leonetti (22’ pt), Salatino (6’ st), Improta rig. (34’ st), D’Orsi (36’ st), Deleonardis (47’ st)
AMMONITI: Anaclerio (27’ pt); Esempio (13’ st), Pontillo (18’ st), Improta (20’ st)
NOTE: Presenti circa 1.500 spettatori. Rec.: 3’ pt, 3’ st

Domingo Mastromatteo
Responsabile Area Stampa FBC Gravina

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *