COMUNICATO STAMPA / Il singolo non fa la massa

L’FBC Gravina, società sportiva che dall’atto della sua fondazione ha focalizzato il proprio operato sul rispetto dei valori della sana pratica agonistica e cercato di favorire occasioni per l’aggregazione sociale, nel condannare ogni forma di violenza fisica e verbale, esprime il proprio rammarico per le recenti disposizioni dell’autorità giudiziaria, manifestando perplessità sul fatto che ad essere stato oggetto del provvedimento di Divieto di Accesso a manifestazioni sportive sia stato praticamente un intero gruppo di supporter e non i pochissimi autori di un gesto che questa società sportiva ha prontamente stigmatizzato.
Giova ricordare come il gruppo in questione, in questi anni, si sia reso protagonista in positivo di tante iniziative benefiche, l’ultima in ordine di tempo rappresentata dagli aiuti umanitari inviati ad Amatrice a supporto delle popolazioni terremotate o il grande gesto del Natale scorso col servizio di pasti alla locale mensa dei poveri, oltre ad aver avuto il merito di aver contribuito al fatto che Gravina andasse alla ribalta di diverse emittenti TV nazionali e testate giornalistiche, il tuto sempre in accezione positiva e col plauso di tanti.
In questa maniera, purtroppo, l’FBC Gravina perde un valido supporto rappresentato da tanti ragazzi pronti ad immani sacrifici pur di essere vicini alla nostra apprezzata creatura.
Gravina in P., 13/11/2016