Accrediti

Accrediti

Regolamento accrediti stampa stagione sportiva 2020/2021:

La FBC Gravina comunica a tutti gli organi di stampa le modalità di accreditamento per tutte le gare casalinghe per il Campionato Nazionale di Serie D – girone H, stagione sportiva 2020/2021, nel rispetto della circolare n. 6 della Lega Nazionale Dilettanti del 1 luglio 2020 e del protocollo F.I.G.C. del 10 agosto 2020.

Gli organi di stampa dovranno comunicare, all’indirizzo mail ufficiostampafbcgravina@gmail.com, la richiesta di accreditamento, su carta intestata della testata, tassativamente, entro e non oltre, le ore 18 del venerdì antecedente la gara, o in caso di turno infrasettimanale, le ore 12 del martedì antecedente la gara(n.b. non saranno prese in considerazione eventuali richieste pervenute oltre i termini prefissati), riportando le seguenti informazioni:

– Nome e cognome del giornalista e di eventuale cine-foto operatore al seguito, con fotocopia del documento di riconoscimento;
– Recapito telefonico;
– Eventuale numero di tesserino di iscrizione all’Ordine Nazionale dei Giornalisti, con fotocopia dello stesso.
La circolare n. 6 della LND disciplina che i “tagliandi di accesso” potranno essere rilasciati:
– ai giornalisti qualificati ai termini della legge n. 69 del 3 febbraio 1963 e/o ai praticanti giornalisti muniti di valido documento d’identità e della dichiarazione del direttore responsabile della testata, che se ne assume la responsabilità; ciascuna testata potrà presentare richiesta di accredito per un solo giornalista.
– ai cronisti delle emittenti che abbiano ottenuto dalla Lega Nazionale Dilettanti il nulla-osta per l’esercizio della cronaca sportiva (come da procedura espressa dai comunicati ufficiali n. 14 del 3 settembre 2020 e n. 19 del 15 settembre 2020) e che facciano pervenire richiesta scritta di rilascio alle Società calcistiche ospitanti nel rispetto del «Regolamento per l’esercizio della cronaca sportiva» ed ai tecnici e/o agli operatori di ciascuna delle emittenti che abbiano ottenuto il nulla-osta dalla Lega Nazionale Dilettanti; ciascuna emittente potrà far accedere allo stadio ed alle postazioni loro assegnate un giornalista e non più di due tecnici e/o operatori;
– ai fotografi iscritti all’Albo professionale o ai praticanti muniti di valido documento d’identità e della dichiarazione del direttore responsabile della testata, che se ne assume la responsabilità; ciascuna testata potrà presentare richiesta di accredito per un solo fotografo.

Si precisa inoltre che per i fotografi, secondo le decisioni prese dalla Lega Nazionale Dilettanti, la Società ospitante, disporrà del proprio fotografo ufficiale che, provvederà alla distribuzione del materiale fotografico agli organi di informazione, in quanto sarà concesso ad un solo fotografo la presenza sul rettangolo di gioco.

Per ciascun accreditato, sarà necessario presentare il Modulo di autocertificazione in materia di contrasto all’emergenza Covid-19, opportunamente compilato da ciascun richiedente, e da consegnare al personale presente all’ingresso dell’impianto. Qualora l’accreditato sia sprovvisto di tale documento, non potrà accedere allo stadio.

Gravina in Puglia, 01/10/2020