Conosciamoli meglio: Manfredonia, una squadra spettacolare in cerca d’identità

Conosciamoli meglio: Manfredonia, una squadra spettacolare in cerca d’identità

Il punto sull’avversario odierno della FBC Gravina

Senz’altro qualcuno tra i tanti tifosi gialloblù presenti quest’oggi al “Miramare” farà un salto nel passato, riporterà la propria mente alla Primavera del 1994, rivivrà dopo oltre 20 anni le emozioni di un pomeriggio gioioso scritto a fuoco nella storia del calcio gravinese. È uno stadio che porta bene quello di Manfredonia alla Gravina sportiva che nello stadio ofantino vinse il campionato di Promozione nella stagione 93-94 al termine di uno spettacolare testa a testa contro il Laterza, valso l’accesso in Eccellenza per la prima storica volta. Tante vicissitudini si sono intercorse in questi venti anni con i biancocelesti adriatici che hanno disputato stagioni memorabili in C1 ospitando squadre come Napoli, Perugia, Ternana e Ancona, oltre a disputare derby “infuocati” contro Foggia e Martina.
Oggi la squadra allenata da mister Catalano, subentrato da qualche settimana a mister Vadacca, è alla ricerca ancora di una propria identità, come dimostrano i risultati altalenanti di questo primo scorcio di stagione. Uscito col bottino pieno dal “Corona” di Rionero dopo la netta debacle interna contro il Nardò di sette giorni prima, la squadra condotta in mezzo al campo dall’ex Juventus, Napoli e Bologna Michele Pazienza è squadra spettacolare e temibile, capace di battere il Bisceglie tra le mura amiche alla settima giornata. Tanti gli uomini di spessore presenti in rosa: Malcore e Bozzi in avanti sono coppia d’attacco tra le migliori della categoria, la difesa guidata da Romeo ed Esposito e il centrocampo che oltre a Pazienza ha in La Porta uomo di qualità tra la linea mediana e l’attacco.
Sarà gara ostica e aperta a qualsiasi risultato quella che andrà in scena questo pomeriggio a Manfredonia. Un match vibrante e al cardiopalma, con il Gravina che spinto dai propri supporters vorrà ritrovare il successo nella giornata in cui il Trastevere riceve la Gelbison e Nocerina e Bisceglie sono impegnate in trasferte contro squadre a caccia di punti come Cynthia e Anzio.

Giosafat Loviglio
Addetto Stampa FBC Gravina

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *