Juniores, il Gravina doma l’Altamura: finisce 3-0!

Juniores, il Gravina doma l’Altamura: finisce 3-0!

Decidono Mazzilli e De Giglio (doppietta per lui)

Secco 3-0 ai danni della Team Altamura e secondo posto conquistato. Niente male il bottino guadagnato in questo sabato pomeriggio di calcio giocato al Vicino. Importante successo per gli uomini di mister Lopraino che, grazie ad un grande secondo tempo, consolidano la zona playoff ed arrivano nel migliore dei modi al big match della prossima settimana a Cerignola.

Prima frazione di gioco con poche emozioni. Partono meglio gli ospiti, vicinissimi al vantaggio intorno al quarto d’ora con un tiro nell’area piccola a botta sicura. Gol già fatto penseranno i tifosi in tribuna, ma uno strepitoso Perrini riesce ad arrivarci con la punta delle dita ed a mettere la sfera in corner. Splendida parata del portiere gravinese, autore di un’ottima prova.
Dopo 30′ si vede finalmente il Gravina davanti. Annullato un gol di De Giglio sugli sviluppi di un calcio piazzato per presunta posizione di offside.
Ma la rete è nell’aria, ed arriva al 40′: perfetto contropiede della FBC, Donati serve il solito De Giglio in profondità; l’attaccante barese è freddo davanti a Ferrulli e porta in vantaggio i suoi. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0.
Nella ripresa è dominio Gravina, tante occasioni per raddoppiare soprattutto con Risola e Pizzulli. La rete del 2-0 giunge al 65′: punizione al limite battuta da Pepe, Ferrulli si oppone come può. Ma sugli sviluppi della stessa, Mazzilli è lucido nel spingere la palla in fondo al sacco ed a portare i suoi sul doppio vantaggio.
Gravina in totale controllo del match, ma De Giglio non vuole saperne di fermarsi: il bomber gialloblu trafigge l’estremo difensore ospite con un diagonale perfetto dopo aver difeso palla in maniera eccellente. 3-0 e delirio gravinese al Comunale. Per Antonio De Giglio sono 13 le marcature in 10 partite giocate.
Nel finale un po’ di nervosismo per la squadra ospite. Termina con un netto 3-0 il Derby della Murgia Juniores. Prossimo impegno della FBC sabato 16 febbraio al ‘Monterisi’ di Cerignola.

Mister Lopraino analizza il match, ed esprime un suo commento sulla sentenza (non ancora emessa) del ricorso contro il Roccella: “Gara iniziata in maniera particolarmente contratta dai ragazzi, abbiamo un po’ sofferto nella prima parte di gara contro una buona squadra. Ci ha pensato il nostro portiere Perrini a tenerci in piedi. Siamo riusciti poi a prendere le misure agli avversari e, dopo il gol del solito De Giglio, ci siamo sbloccati e abbiamo iniziato a giocare come sappiamo, per poi finire in crescendo grazie alle altre due reti che hanno chiuso il match. Ora andiamo a Cerignola, sapendo di trovare un’ottima squadra che al momento guida il campionato. Ma noi siamo lì, considerando che abbiamo già effettuato il turno di riposo rispetto a loro ed al Bitonto. Inoltre siamo ancora in attesa di ricevere i 3 punti della gara d’andata contro il Roccella, dopo che l’Ufficio Tesseramenti ha confermato che un ragazzo dei calabresi non avrebbe potuto prendere parte alla gara. Sinceramente non capisco perchè ci sia da aspettare tutto questo tempo per emettere una sentenza dall’esito già scontato. Questo non cambia assolutamente le nostre intenzioni, perchè proveremo come sempre a fare la partita su qualsiasi campo e sicuramente ne uscirà un bel match: anche perchè all’andata finì 4-3 per noi, dopo che eravamo andati in svantaggio per 1-3. Una delle gare più emozionanti da quando alleno a Gravina. Di certo vedremo due squadre che provano sempre a giocare, sono sicuro che assisteremo ad un grande spettacolo!”.

IL TABELLINO DEL MATCH

FBC Gravina – Team Altamura 3-0
(40′ De Giglio, 65′ Mazzilli, 81′ De Giglio)

FBC GRAVINA: 1 Perrini, 2 Donati, 3 Pepe (C), 4 Ceglie, 5 Risola, 6 Nitti, 7 Pizzulli (15 Marchese), 8 Pentimone (19 Cortese), 9 De Giglio (17 Montaruli), 10 Palermo (16 Scalese), 11 Mazzilli (14 Storsillo). A DISPOSIZIONE: 12 Lippolis, 13 Creanza, 18 Campanelli, 20 Dammacco. ALL.: Lopraino

TEAM ALTAMURA: 1 Ferrulli, 2 Baldassarra, 3 Malo, 4 Perrucci (C), 5 Iurlandino, 6 Tanborra, 7 Simone, 8 Divella, 9 Rinaldi, 10 Loiudice, 11 Ragone. A DISPOSIZIONE: 12 Laurieri, 13 Albanese, 14 Pellegrino, 15 Piccininni, 16 Denora, 17 Gjeci, 18 Capriati, 19 Servedio, 21 Gramegna. ALL.: Dibenedetto

ARBITRO: Ruggiero Doronzo sez. Barletta
ASSISTENTI: Gorgoglione e Vitobello sez. Barletta

AMMONITI: De Giglio (G), Marchese (G); Ferrulli (A), Malo (A), Iurlandino (A), Tanborra (A), Divella (A), Rinaldi (A)

RECUPERO: 2′ pt; 4′ st

NOTE: presenti circa 300 spettatori

Claudio Lopraino
Addetto stampa FBC Gravina

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *