Trastevere, la capolista terribile che incanta il girone H

Trastevere, la capolista terribile che incanta il girone H

L’approfondimento sull’avversario odierno della FBC Gravina

Non chiamatela più sorpresa! No, perchè se dopo quattordici turni sei in vetta al girone per antonomasia più ostico dell’intero campionato di serie D beh non può esserci caso o fortuna che tengano. Sopratutto quando espugni il San Francesco di Nocera, cadi in nove uomini al 96′ a Bisceglie ma ancor di più quando sei la squadra che ha vinto più incontri sin qui e hai il secondo miglior attacco. Un calcio frizzante e votato all’attacco quello prodotto dalla squadra capitolina, capace di raccogliere consensi tra gli addetti ai lavori. Partita a fari spenti e nell’indifferenza generale la squadra romana ha visto accendersi tristemente i riflettori su di essa per la tragedia del terremoto ad Amatrice che ha visto coinvolto l’allora tecnico poi dimessosi Pirozzi, in favore del suo vice Gardini. Prima apparizione per i laziali nel girone H, dopo l’esordio nel massimo campionato dilettantistico dello scorso anno nel Girone G concluso con un discreto undicesimo posto.
Ma cosa si cela dietro il miracolo Trastevere? Senz’altro un’ottima organizzazione di gioco che ha in Tajarol, attaccante navigato ex Lupa Roma, la punta di diamante assieme alle geometrie di Mastromattei in mezzo al campo. Due ali terribili accompagnano la manovra degli amaranto sospinti dai velocissimi Pagliaroli, ex Aprilia, e Massella, ex Ostia. La difesa è guidata dal capitano Paolacci, esperto difensore ex Isola Liri e Acireale. Il Trastevere, inoltre, è la squadra dove un giovanissimo Francesco Totti muoveva i primi passi di una carriera diventata poi leggendaria.
Trastevere- FBC Gravina non sarà solo la sfida fra le due capofila del girone H. Intensità, ritmo, agonismo e aggressività si fonderanno in un match vibrante che gli uomini di De Luca, sospinti dai tantissimi supporter che giungeranno a Roma per questo big match, vorranno far proprio per poter riabbracciare il primato e ottenere una spinta decisiva per continuare a sognare in questo avvincente campionato di serie D.

Giosafat Loviglio
Addetto Stampa FBC Gravina

Condividi sui social networkShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Aggiungi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnato con *